La prima visita

Il giorno della vostra prima visita vi verrà chiesto, come da decreto legislativo vigente, di compilare un modulo sulla privacy e un modulo di anamnesi con tutte le informazioni più importanti riguardo la vostra salute . 

Durante la visita con l’odontoiatra verrà effettuato un esame intraorale spesso corredato da radiografie , nei casi più semplici verrà spiegato subito il piano di trattamento e le eventuali alternative e stilato subito  un preventivo con la discussione delle modalità di pagamento .Per i casi più complessi invece  potranno essere necessarie   ulteriori analisi di denti, articolazioni, viso e sorriso; possono essere utillizzati per lo studio dei modelli di gesso ricavati da impronte del vostro cavo orale e fotografie sia dentali che del viso in toto.Nei casi parodontali (problemi gengivali di una certa importanza)sono spesso necessarie in via preliminare delle prime sedute di trattamento igienico  e rivalutazione. L’obiettivo è formulare una diagnosi accurata e precoce dei problemi esistenti.

 

Trasparenza nelle terapie, chiarezza nelle parcelle

Al termine della vostra prima visita verrà redatto un piano di trattamento su misura per il vostro caso con le possibili alternative e vi verrà consegnato un preventivo accurato in cui sono specificate tutte le cure a cui sarete sottoposti e eventuali note.

I pazienti parodontali saranno monitorati con una cartella parodontale che permette di seguire l’andamento della terapia e a seguito di ogni intervento implantare sarà consegnato un documento identificativo dell’impianto utilizzato.

Tutte le terapie sono preventivate precedentemente e eseguite solo dopo accettazione da parte del paziente.

 

Efficienza degli appuntamento e loro gestione

Gli appuntamenti sono organizzati ai fini di una razionale gestione del piano di trattamento; tendenzialmente sono privilegiate delle sedute leggermente più lunghe ma che presentano dei vantaggi sia nella riduzione del numero di sedute, sia motivi di ordine biologico, sia riduzione dei fastidi legati all’altrimenti inevitabile esecuzione multipla di anestesie nel caso di trattamenti in più sedute.

I tempi di attesa in sala d’attesa sono sempre estremamente ridotti , in caso di imprevisti che dovessero causare importanti ritardi nell’agenda sarà cura dello studio contattarvi per avvertirvi o ridefinire l’appuntamento.